Disinfestazione Api, Vespe e Calabroni Asti

Disinfestazione calabroni asti

Come allontanare disinfestare dai calabroni?

Oltre ai servizi di disinfestazione formiche e disinfestazione scarafaggi, ci occupiamo anche di disinfestazione api vespe calabroni ad Asti e in provincia.
Prima di spiegarvi il nostro servizio di disinfestazione, dobbiamo parlare delle api e dei calabroni. Sopratutto ad Asti e Provincia Infatti le api sono insetti fondamentali per l’ecosistema, basti pensare a quante azioni svolgono per la natura, infatti oltre a produrre il miele, le api sono le principali responsabili dell’impollinazione dei fiori. Cosa contraria però per i calabroni.

Noi NON uccidiamo le Api di Asti

Non si può parlare di disinfestazione api, poichè uccidere le api sarebbe un vero delitto contro la natura e indirettamente contro noi stessi.
Invece di chiamare un’impresa per allontanare le api da casa, se troviamo nidi d’ape sotto il tetto di casa nelle campagne di Asti, è necessario chiamare un apicoltore che verrà a esportare il nido senza uccidere le api. 

  • Api
  • Vespe
  • Calabroni

Disinfestazione vespe e calabroni Asti

Dopo aver provato trappole per calabroni, insetticida per vespe e calabroni non siete riusciti ad eliminare un nido di vespe? Richiedete il nostro intervento! Infatti le vespe sono solite creare i propri nidi nei sottotetti delle nostre case e nei cassoni delle tapparelle degli appartamenti. Vespe e calabroni possono provocare, con la loro puntura, shock anafilattico, per questo sono insetti da non sottovalutare. Infatti, nei mesi più caldi, calabroni e vespe sono sicuramente più aggressivi ed è necessario occuparsi del problema nel minor tempo possibile.

Qual è la differenza tra api, vespe e calabroni?

  • Api, nella provincia di Asti, come in Piemonte e in Italia, l’Apis Mellifera è l’ape comune che possiamo trovare nel nostro ecosistema. Le api che troviamo nei giardini e case di Asti hanno una struttura gerarchica ben definita con una società matriarcale, quindi, a capo di ogni nido c’è l’Ape Regina. Ogni alveare avrà quindi un’unica ape regina, fertile, altre migliaia di api operaie e centinaia di fuchi, ossia api di sesso maschile, destinati alla riproduzione.
    L’ape ha una struttura molto diversa dalle vespe e dai calabroni, infatti sono costituite dalla testa con piccole antenne, il torace grande, l’addome formato da 10 piccoli segmenti e il pungiglione chiamato anche aculeo al cui interno si trova il veleno.
  • Vespe, ben riconoscibili rispetto alle api per le sue dimensioni. La Vespula Vulgaris è una delle più comuni vespe che possiamo trovare nei giardini e cortili di Asti. Queste hanno un grande torace e un grosso addome cui è attaccato il pungiglione, la loro arma letale, che usano per attaccare e difendersi da minacce, iniettando il veleno all’interno della preda. Naturalmente anche nel nido di vespe da disinfestare c’è una regina, ben più grande di tutte le altre che circondano il nido. Lei è l’unica, nel vespaio a deporre le uova ed è la stessa che sceglie il luogo per la nascita della colonia. La vita delle vespe operaie è di circa un mese, mentre la vespa regina vive fino ad un anno, per prolificare e aumentare il numero di larve.
  • Calabroni,  il temuto  Vespa calabro  è sicuramente il più grosso insetto della famiglia delle Vespidi, da non confondere con l’ape legnaiola e il bombo terrestre, i calabroni sono principalmente carnivori, ma amano gli zuccheri e la polpa della frutta, per questo li possiamo trovare facilmente nei frutteti e boschi di Asti. Vista la sua pericolosità, spesso si applica la disinfestazione calabroni e dei loro nidi, infatti ad oggi sta diventando un animale a rischio di estinzione. La natura del calabrone non lo porta ad attaccare l’uomo, nonostante sia per loro, spesso, una minaccia. Quello che c’è da sapere sui calabroni è che solo la femmina punge, infatti il maschio non ha il pungiglione. Spesso infatti la disinfestazione dei calabroni viene richiesta per proteggere le coltivazioni più che per le eventuali punture che possono infliggere.
Differenze ape vespa clabrone

 

 

 

 

 

 

Telefono: +39 320.89.06.260
Telefono: +39 342.70.44.884
Lun-Ven: Pronto Intervento 24h
Sab-Dom: Sempre operativi
Preventivo
Call Now ButtonChiama Ora